Le migliori scelte di Daiwa nel settore si aggiornano poiché le azioni Internet a beneficiare maggiormente dello stimolo cinese sono Alibaba e Meituan
Gli analisti di Daiwa Capital Markets prevedono che lo stimolo delle politiche e una migliore comprensione della traiettoria degli utili nella seconda metà dell’anno andranno a beneficio dei titoli Internet cinesi.
Secondo un rapporto dell’analista di Daiwa Research Patrick Pan, una delle aree più promettenti per i responsabili politici per stimolare la crescita è la cosiddetta economia delle piattaforme, dato che altre opzioni come infrastrutture e incentivi immobiliari sono vincolate dai bilanci fiscali tesi dei governi locali.
In un settore che include attività online, Daiwa ha aggiornato i “servizi di comunicazione” scambiati sui mercati di Hong Kong da neutrali a sovrappeso, scegliendo Alibaba Group Holding e Meituan, una piattaforma di consegna di cibo, come le loro prime scelte.
Alla luce dello stimolo politico e dell’allentamento normativo, Pan ha dichiarato: “Consideriamo il settore [di Internet] come un beneficiario chiave e prevediamo un miglioramento della visibilità degli utili dal 2H22 in poi, in mezzo al trend rialzista ciclico economico”.
Alibaba, Meituan are top picks at Daiwa in sector upgrade as internet stocks to benefit most from China stimulus https://t.co/pVpRm8NpVM
— South China Morning Post (@SCMPNews) July 28, 2022