Il Festival di Cannes alza il sipario: in concorso «Nostalgia» di Mario Martone

In programma dal 17 al 28 maggio, la kermesse presenta in concorso gli ultimi film di David Cronenberg, James Gray e Claire Denis.

Svelato il programma del Festival di Cannes 2022: è stato annunciato il cartellone della 74esima edizione della celebre manifestazione cinematografica francese, in programma dal 17 al 28 maggio.
Prima della conferenza stampa erano già stati rivelati due titoli molto attesi come «Elvis» di Baz Luhrmann e «Top Gun: Maverick» di Joseph Kosinski, entrambi fuori concorso, ma era solo un antipasto della ricca selezione, che al momento è ancora parziale poiché sono previsti altri annunci nelle prossime settimane.

Fuori concorso sarà anche il film d’apertura, «Z», di Michel Hazanavicius, presentato come una zombie-comedy.Per quanto riguarda la competizione principale, da segnalare che in lizza per la Palma d’oro ci sarà anche il cinema italiano, con il nuovo lungometraggio di Mario Martone, «Nostalgia», con protagonista Pierfrancesco Favino, ma va inoltre subito evidenziata la presenza, all’interno della sezione Cannes Premiere, di «Esterno notte», progetto televisivo di Marco Bellocchio che torna sul caso Moro dopo il bellissimo «Buongiorno notte» del 2003.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.