L’Indonesia impone formalmente l’adozione di EMR nelle sue strutture sanitarie.

Alla fine di agosto, la nazione ha approvato un regolamento del ministro della Salute che disciplina le cartelle cliniche.
Fino al 31 dicembre 2023, l’Indonesia ha imposto che tutte le strutture mediche in tutto il paese passino dall’uso delle cartelle cliniche fisiche a quelle elettroniche. Ciò si verifica dopo che un regolamento ministeriale sulle cartelle cliniche è stato adottato alla fine del mese scorso dalla popolazione più numerosa del sud-est asiatico.
La norma ministeriale, che è uno dei pilastri della riforma sanitaria dell’Indonesia, funge da quadro normativo di supporto, secondo un comunicato stampa del ministero della salute del 9 settembre in Indonesia.

In una conferenza stampa virtuale il 9 settembre, Setiaji, direttore dell’ufficio del ministero per la trasformazione digitale, ha dichiarato: “Il ministero della Salute è consapevole degli sviluppi della tecnologia digitale all’interno della società, che ha portato alla trasformazione dei servizi sanitari nella digitalizzazione, in modo che le cartelle cliniche debbano essere compilate elettronicamente con i principi della sicurezza e riservatezza dei dati e delle informazioni.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.