Intelerad acquista Life Image per creare una rete globale per le immagini mediche.

Insieme, sono responsabili di 80 milioni di foto in tutto il mondo e vogliono eliminare i CD per la trasmissione di immagini digitali consentendo lo scambio di cartelle cliniche 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da qualsiasi dispositivo.

Si dice che la fusione di Intelerad Medical Systems con Life Picture, i cui dettagli non sono stati resi pubblici, stia creando la più grande rete di scambio di immagini mediche. Uno dei principali obiettivi di scambio di dati del 21st Century Cures Act è migliorare l’interoperabilità dell’imaging medico.

Integrando due delle più grandi reti di condivisione di immagini e fornendo un accesso aperto tra le reti, Intelerad, un servizio di imaging aziendale con sede a Raleigh, North Carolina e Montreal, cerca di migliorare l’accesso alle informazioni sanitarie digitali.

Lo scorso anno Intelerad ha acquistato Ambra Health, una mossa che, secondo Morris Panner, presidente di Intelerad ed ex CEO di Ambra, realizza più rapidamente una visione unitaria di una rete nazionale di immagini elettroniche. Life Image è la prima rete di prove mediche che offre set di immagini su larga scala, eterogenei e non identificati che sono collegabili a dati longitudinali per la ricerca medica, collegando 13.000 istituzioni con oltre 160.000 medici statunitensi e 58.000 cliniche globali.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.