Novak Djokovic completa il Dream Team “Big Four” alla Laver Cup

Novak Djokovic ha confermato venerdì che si unirà a Rafael Nadal, Roger Federer e Andy Murray in una formazione da sogno del Team Europe alla Laver Cup che riunisce gli ex “Big Four”.

Novak Djokovic ha confermato venerdì che si unirà a Rafael Nadal, Roger Federer e Andy Murray in una formazione da sogno del Team Europe alla Laver Cup che riunisce gli ex “Big Four”. La squadra europea di Bjorn Borg affronterà il Team World di John McEnroe nella quinta edizione dell’evento alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre. Il sette volte campione di Wimbledon Djokovic apparirà alla Laver Cup per la prima volta dal 2018, quando si tenne a Chicago.

“È l’unica competizione in cui puoi giocare in un ambiente di squadra con ragazzi contro cui normalmente gareggi e unirti a Rafa, Roger e Andy – tre dei miei più grandi rivali di tutti i tempi – sarà davvero unico momento nella storia del nostro sport”, ha detto il 21 volte campione del Grande Slam.

I quattro giocatori hanno dominato il tennis maschile per quasi due decenni, conquistando 66 degli ultimi 76 Grandi Slam e vincendo tutti i titoli di Wimbledon dal 2003.

Due posti nel roster devono ancora essere annunciati per completare la formazione a sei giocatori del Team Europe, mentre il Team World di McEnroe finora è composto dal canadese Felix Auger-Aliassime, dal giocatore statunitense Taylor Fritz e dall’argentino Diego Schwartzman.

Il Team Europe si candida per il quinto trionfo consecutivo nell’evento di tre giorni, intitolato al grande australiano Rod Laver.

L’ex numero uno del mondo Borg ha dichiarato: “Non credo che avrei potuto immaginare di avere queste quattro icone dello sport in una squadra insieme.

“So che, come me, apprezzano il significato di questo momento e saranno davvero all’altezza. Ogni anno il nostro obiettivo è vincere. Con Rafa, Roger, Andy e Novak nella squadra, mi piacciono le nostre possibilità”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.