Il teaser di Oppenheimer introduce “l’uomo che ha spostato la Terra”.

È stato rilasciato il primo teaser di Oppenheimer. Il teaser inizia con una voce fuori campo che discute di come il mondo sta cambiando e di come sia finalmente arrivato il momento di J. Robert Oppenheimer. Vediamo scintille, fuoco e una nuvola di fuoco e fumo con gli intercut di Cillian Murphy. Nel film di Christopher Nolan, Murphy interpreta il personaggio del titolo.

Il teaser prosegue poi spiegando il concetto di bomba atomica, con un’altra voce fuori campo che dice: “Hai dato loro il potere di autodistruggersi e l’hai reso l’uomo più importante che sia mai esistito”. Il filmato del film è monocromatico. Il video si conclude con la frase “L’uomo che ha spostato la Terra”.

Oppenheimer è un film biografico di J Robert Oppenheimer, l’uomo responsabile del Progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale. Il Progetto Manhattan ha portato allo sviluppo delle prime armi nucleari. Oppenheimer recita anche, tra gli altri, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh e Rami Malek. Il film è basato sulla biografia dello scienziato americano Prometheus di Kai Bird e Martin J Sherwin.

Cillian Murphy ha precedentemente dichiarato in un’intervista con The Guardian di aver letto molto per il ruolo. “Mi interessa l’individuo e cosa gli fa (inventare la bomba atomica)”. La meccanica non fa proprio per me. Mi manca la capacità intellettuale per comprenderli…” dichiarò Murphy.

Alla domanda su Christopher Nolan, l’attore ha dichiarato: “Mi presento sempre per Chris, non importa quanto piccola sia la parte”. Chris mi chiamerà e io ci sarò. Non è meraviglioso che i registi stiano ancora realizzando film difficili e impegnativi all’interno del sistema degli studi, su pellicola piuttosto che IMAX? Credo che stia sventolando la bandiera. Lui, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino sono tutti registi fantastici che producono lavori interessanti su larga scala”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.