Pinewood Studios prevede un’espansione di 800 milioni di sterline allo schema approvato.

Lo studio che ha prodotto i film di James Bond e Star Wars ha annunciato un’espansione di 800 milioni di sterline a un piano già approvato.

Ad aprile, i Pinewood Studios nel Buckinghamshire hanno ricevuto il permesso di costruire per Screen Hub UK, che includeva un’attrazione per i visitatori.

Lo studio ha ora presentato progetti per uno schema più ampio di 1,4 milioni di piedi quadrati (130.064 metri quadrati) e una riserva naturale.

Ha affermato che avrebbe “aiutato ad affrontare la carenza di spazio in studio nel Regno Unito”.

Pinewood Studios, vicino a Iver Heath, produce film, serie TV, spot pubblicitari e video musicali da oltre 80 anni, che vanno da Oliver Twist e la serie Carry On al thriller di fantascienza Alien e diversi film Marvel.

Screen Hub UK, l’espansione di 450 milioni di sterline del gruppo Pinewood già approvata nella sede attuale, aprirà nel 2020 e includerà edifici di studio, centri di istruzione e crescita aziendale noti come Center Stage e Pinewood Studios Experience, un film ispirato attrazione.

Il Buckinghamshire Council ha ora ricevuto una domanda di pianificazione per uno schema ampliato distribuito su due siti, Pinewood South a sud degli studi e Alderbourne Farm a nord.

Su 82 acri di terreno, il progetto Pinewood South mira a costruire 20 teatri di posa appositamente costruiti con officine e uffici.

Si stima che genererà oltre 8.000 nuovi posti di lavoro e contribuirà con 640 milioni di sterline all’economia del Regno Unito ogni anno.

Come parte dello sviluppo, viene proposta una riserva naturale di 64 acri presso l’Alderbourne Farm. Ci sono anche progetti per un nuovo backlot e un complesso di officine basato sugli ex fabbricati agricoli.

Secondo lo studio, lo schema rivisto è il risultato del feedback dei clienti, dell’industria e della comunità che indicava “l’aumento della quantità di spazio dello studio pur mantenendo e impegnandosi per la consegna di Center Stage”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.