Lionel Messi torna al Barça? “Impossibile”, dice Xavi
È “impossibile” per il Paris Saint-Germain e la superstar argentina Lionel Messi tornare al Barcellona in questo momento, ha detto l’allenatore del club Xavi Hernández.
Quando gli è stato chiesto se voleva che Messi tornasse al club, Xavi ha detto ai giornalisti: “Sì, ma al momento Leo ha un contratto con un altro club, quindi è impossibile.
“È impossibile. Non ha senso parlare di Messi ora”, ha detto, aggiungendo: “È il miglior calciatore del mondo e nella storia del calcio”.
Il manager ha detto che il presidente Joan Laporta aveva indicato di sperare che “la storia di Leo e Barça continui”.
“Vedremo in futuro”, ha aggiunto Xavi.
Messi, che ha esordito con il Barcellona nel 2004, ha vinto 10 titoli della Liga e quattro Champions League con il club catalano.
Xavi ha detto che il presidente del club ha dichiarato di sperare che “la storia di Leo e Barça continui”.
Ha lasciato il Barça nell’agosto 2021, unendosi al Paris Saint-Germain con grande clamore in quella che è stata probabilmente la mossa più scioccante della storia. Ma non è riuscito a entrare nella rosa dei candidati per il giocatore dell’anno della Ligue 1 dopo una prima stagione deludente in Francia.
Messi ha ammesso nell’estate del 2020 di aver voluto lasciare il Barcellona “tutto l’anno” e ha affermato che una clausola nel suo contratto significava che poteva farlo gratuitamente, ma alla fine Messi è stato costretto a rimanere perché il club non era d’accordo e non lo era disposto a ridurre la sua clausola rescissoria da 700 milioni di euro (897 milioni di dollari).
Alla fine, l’argentino era pronto e desideroso di rimanere nel club, ma le difficoltà finanziarie del Barça hanno portato Messi a fare il suo famoso trasferimento nella capitale francese.
Lionel Messi Barça return? 'Impossible,' Xavi says It is "impossible" for Paris Saint-Germain and Argentina superstar Lionel Messi to return to Barcelona at the moment, the club's manager Xavi https://t.co/Ihjvu5akDW pic.twitter.com/GkP0M3P5jq
— of today (@_oftoday_) July 27, 2022