La “DC League of Super-Pets” è un disastro a più livelli

Chi è un film eccellente? Non “DC League of Super-Pets”, un concetto ampio e colorato che, in teoria, sembra promettente ed è l’ideale per un trailer di due minuti, ma uno che sarebbe abbastanza noioso come film d’animazione a figura intera. La reunion di “Jumanji” con Dwayne Johnson e Kevin Hart ha un inizio intrigante e alcuni momenti divertenti, ma non abbastanza.

Il fatto che il regista/co-sceneggiatore Jared Stern e il collaboratore alla sceneggiatura John Whittington abbiano entrambi contribuito ai film di Lego è evidente nella raffica di battute raccapriccianti che volano via, alcune delle quali sono ovviamente dirette ad adulti esperti di fumetti lore e altri sono solo rumorosi, sciocchi e fatti per i bambini.

Tuttavia, dopo un inizio accattivante che parodia sottilmente il film del 1978 “Superman” con un Krypto (Johnson) delle dimensioni di un cucciolo che si intrufola a bordo della neonata Kal-ship El’s sulla Terra, il film soffre di rendimenti decrescenti, con le battute più intelligenti che sono lontane in inferiorità numerica rispetto a quelli che cadono piatti.

Il povero Krypto ha vissuto una vita invidiabile da cane per tutta la sua vita, facendo frequenti passeggiate (beh, voli spettacolari su Metropolis) con il suo proprietario e persino assistendolo nella lotta al crimine. Di conseguenza, si sente fuori posto quando scopre che Superman (John Krasinski) sta trascorrendo molto più tempo con Lois Lane (Olivia Wilde).

Un’ex cavia da compagnia di Lex Luthor di nome Lulu (Kate McKinnon, completamente sconvolta) riceve kryptonite arancione, che le conferisce abilità sovrumane, quindi la festa della pietà non può durare a lungo. Insieme a lei, altri animali del rifugio trascurati ricevono abilità minori a seguito di quell’incidente, incluso il cane Ace (Hart), un maiale panciuto di nome PB (Vanessa Bayer, che promuove la connessione “SNL”), uno scoiattolo daffy di nome Chip (Diego Luna) e Merton (Natasha Lyonne), una tartaruga miope che viene improvvisamente dotata di… cos’altro? – super velocità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.