Anziani, mantenere questa routine ogni giorno può mantenerti più acuto e più felice

Secondo uno studio recente, le persone anziane che si alzano presto ogni giorno possono avere un ingegno più acuto e sintomi meno depressivi.

I ricercatori hanno scoperto che gli individui statunitensi di età pari o superiore a 65 anni che si alzavano regolarmente prima delle 7:00 e sono rimasti attivi per tutto il giorno hanno superato i loro amici che avevano routine quotidiane meno “robuste” nei test di memoria e pensiero. Inoltre, avevano meno probabilità di manifestare sintomi depressivi gravi.

Secondo gli specialisti, i risultati non dimostrano che uno stile di vita attivo eviti il ​​deterioramento mentale o la depressione.

Tuttavia, un corpo di prove indica che potrebbe esserci un’associazione reciproca, secondo l’autore principale Stephen Smagula. Lavora all’Università di Pittsburgh come assistente professore di psichiatria.

In altre parole, gli anziani che sono tristi o hanno deficit cognitivi o di memoria hanno maggiori probabilità di avere schemi di sonno irregolari e tendono a trascorrere meno tempo all’aperto. Ma mantenere uno schema di sonno regolare ed essere fisicamente e mentalmente impegnati durante il giorno sono routine salutari.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.