La strategia di assistenza basata sul valore di Medicare: allineamento, crescita ed equità

Essendo il più grande contribuente sanitario della nazione, rappresentando più di un quinto di tutti i dollari per l’assistenza sanitaria spesi negli Stati Uniti, Medicare svolge un ruolo fondamentale nello spostamento del sistema sanitario dal pagamento a pagamento, il che incentiva quantità di assistenza e verso un’assistenza basata sul valore, che incentiva un’assistenza di alta qualità e una spesa più intelligente. L’approvazione dell’Affordable Care Act ha agito da catalizzatore per nuovi modelli di pagamento e di erogazione dell’assistenza che premiano un’assistenza migliore, una spesa più saggia e una salute generale. Nell’ultimo decennio Medicare ha compiuto progressi significativi nel muoversi verso il valore e nell’avanzare l’assistenza responsabile.

Il Medicare Shared Savings Program in Medicare tradizionale riunisce gruppi di medici, ospedali e altri fornitori di assistenza sanitaria come Accountable Care Organizations (ACO) per assumersi la responsabilità del miglioramento della qualità dell’assistenza, del coordinamento dell’assistenza e dei risultati sanitari per gruppi di beneficiari. Dal reclutamento dei suoi primi operatori sanitari partecipanti nel 2011, il programma di risparmio condiviso è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi programmi di acquisto basati sul valore del paese, coprendo oltre 11 milioni di persone e oltre 525.000 medici partecipanti. I gruppi di medici che partecipano allo Shared Savings Program hanno valutazioni di qualità più elevate rispetto alle loro controparti non partecipanti e il programma ha fatto risparmiare al Medicare Part B Trust Fund 6 miliardi di dollari o più negli ultimi cinque anni.

Un buon esempio di relazione di assistenza responsabile è quella che esiste tra un’organizzazione di assistenza responsabile del programma di risparmio condiviso (ACO) e i beneficiari assegnati. In Medicare Advantage (MA), che rappresenta il 45% delle iscrizioni a Medicare, una percentuale crescente di pagamenti agli operatori sanitari viene effettuata in base a accordi avanzati basati sul valore.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.