Il Concerto per Milano per i 40 anni dell’Orchestra Filarmonica della Scala

Al Teatro Olimpico di Vicenza la violinista Sonig Tchakerian, il violoncellista Enrico Dindo, il pianista Pietro De Maria

Decima edizione per il Concerto per Milano, che segna così un doppio anniversario, perché l’Orchestra Filarmonica della Scala nel 2022 festeggia quarant’anni di attività; e ritrova così il grande pubblico senza limitazioni, dopo le due edizioni a capienza limitata tenutesi a settembre a causa dell’emergenza sanitaria. Piazza Duomo ancora una volta diventa palcoscenico sotto le stelle di una grande festa di musica dedicata ai milanesi e non solo.

Il 12 in Piazza Duomo il decimo Concerto per Milano, offerto alla città dalla Filarmonica della Scala, con il suo direttore Riccardo Chailly. In programma “La vida breve” di Manuel de Falla e la “Rapsodie espagnole” di Maurice Ravel, “Un americano a Parigi” e “Catfish Row” da Porgy and Bess di George Gershwin. In apertura un nuovo pezzo commissionato a Nicola Campogrande. Il “Concerto per Milano” è l’appuntamento gratuito di musica sinfonica più partecipato d’Italia; nelle precedenti edizioni ha visto la presenza di un totale di oltre 40.000 spettatori. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 5, Radio 3 e Arte a partire dalle 21.15. L’appuntamento è realizzato con il main partner UniCredit e lo sponsor Allianz, il sostegno di Esselunga e il patrocinio del Comune di Milano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.