Alibaba ha introdotto uno strumento sulla sua app per lo shopping Taobao per promuovere una vita a basse emissioni di carbonio in risposta ai cambiamenti climatici.

La più grande società di e-commerce del mondo, Alibaba Group Holdings, ha introdotto una “piattaforma carbon ledger” per incoraggiare i consumatori a vivere in modo più sostenibile.
La società con sede a Hangzhou che possiede questo giornale ha annunciato lunedì che Carbon88 sarebbe stato disponibile sulla sua app per lo shopping Taobao.
La funzione consente agli utenti di caricare immagini dei passaggi che stanno compiendo per ridurre la propria impronta di carbonio, ad esempio utilizzando le proprie tazze invece di acquistare acqua in bottiglia o utilizzando borse della spesa riutilizzabili, al fine di tenere traccia della quantità di anidride carbonica che stanno risparmiando ogni giorno .

La piattaforma incoraggia i consumatori in tutta la Cina a competere per ridurre la propria impronta di carbonio fornendo suggerimenti su comportamenti a basse emissioni di carbonio e incentivi finanziari. Al fine di aumentare la consapevolezza dei clienti in merito alle loro decisioni di acquisto e al modo in cui tali decisioni influiscono sull’ambiente, include anche un elenco di beni che hanno raggiunto emissioni nette zero durante l’intero processo produttivo e logistico, nonché beni che utilizzano materiali a basse emissioni di carbonio o imballaggio.
Secondo il dottor Chen Long, vicepresidente di Alibaba Group e presidente del Comitato direttivo per la sostenibilità dell’organizzazione, “in qualità di operatore leader di piattaforme digitali, speriamo di sfruttare la nostra influenza unica per mobilitare cambiamenti comportamentali sostenibili e azioni rispettose dell’ambiente tra i consumatori, commercianti e partner dell’ecosistema per promuovere un consumo sostenibile al fine di raggiungere l’obiettivo Scope 3+.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.