Dopo la partita di apertura della Premier League, l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha programmato un’amichevole per i suoi giocatori.

Prima di aprire la stagione della Premier League inglese contro il Fulham il prossimo fine settimana, sabato il Liverpool giocherà contro il Manchester City nel Community Shield. La squadra di Jurgen Klopp ha già affrontato Manchester United, Crystal Palace, RB Lipsia e Salisburgo durante la preseason.

L’allenatore Juergen Klopp ha annunciato che il Liverpool giocherà un’amichevole il giorno dopo il debutto in Premier League al Fulham il fine settimana successivo, affermando che i suoi giocatori hanno bisogno di esperienza di partita extra per gestire un programma frenetico nella stagione 2022-23.

Il Liverpool incontrerà il Manchester City nel Community Shield sabato al King Power Stadium di Leicester dopo le partite di preseason contro Manchester United, Crystal Palace, RB Lipsia e Salisburgo.

Inizieranno la loro stagione regolare il 6 agosto al Fulham dopo aver ospitato la squadra della Ligue 1 Strasburgo in un’amichevole domenica ad Anfield.

Il giorno successivo, il Liverpool giocherà un’altra amichevole contro avversarie non ancora identificate, secondo Klopp, al fine di acclimatare i giocatori per la nuova stagione, che inizierà prima del solito a causa dei Mondiali in Qatar a novembre e dicembre.

Non possiamo ignorarlo anche se [sabato] è una partita davvero importante perché dobbiamo ancora prepararci per la stagione, secondo Klopp.

“Abbiamo giocato con il Salisburgo ieri sera e abbiamo perso 1-0. È stato davvero intenso perché ci siamo allenati due volte il giorno prima. Non posso negare la realtà che una stagione si avvicina dopo questa partita cruciale di [Community Shield]. Dobbiamo quindi prolungare la preseason nella stagione regolare.

“Credo che da metà agosto si giochi ogni tre giorni, quindi non c’è più tempo per gli allenamenti. Di conseguenza si cerca di agire moralmente, anche se gestire gli orari non è mai facile.

Alisson, il portiere del Liverpool, e Diogo Jota, l’attaccante, sabato non giocheranno contro il City poiché si stanno ancora riprendendo dagli infortuni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.