Effetti del disturbo bipolare nel tempo

Una malattia mentale che dura tutta la vita è il disturbo bipolare. Sebbene non esista una cura, la medicina, la terapia della parola e altre forme di trattamento possono aiutarti a gestirlo. Tuttavia, potrebbero esserci conseguenze a lungo termine. Quello che dovresti sapere è il seguente.

Alterazioni del cervello

La malattia bipolare può causare danni cerebrali a lungo termine, secondo la ricerca. Gli esperti ipotizzano che ciò sia dovuto alla graduale perdita di aminoacidi. Contribuiscono alla produzione delle proteine ​​che costituiscono il rivestimento attorno ai neuroni.

Il disturbo bipolare può avere effetti a lungo termine su:

  • Memoria
  • Concentrazione
  • Attenzione
  • capacità esecutiva generale

Inoltre, il tuo lobo frontale potrebbe non funzionare altrettanto bene. Il tuo cervello usa quell’area per aiutare con il richiamo delle parole e il processo decisionale.

Farmaco

Quando assumi determinati farmaci per il disturbo bipolare per un periodo di tempo più lungo, il tuo corpo potrebbe iniziare a funzionare in modo diverso.

Il litio, un antidepressivo, può avere effetti negativi su alcuni organi. Questi sono costituiti da:

Il diabete insipido nefrogenico è un tipo di diabete che può essere causato da danni ai reni. In altre parole, l’ormone che regola l’equilibrio dei liquidi non ha alcun effetto sui reni. I segni includono sete costante e minzione frequente.

L’ipotiroidismo deriva da un’insufficiente produzione di ormoni da parte della tiroide. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.