Lionel Messi torna al Barça? “Inconcepibile”, dice Xavi

È “inconcepibile” che il Paris Saint-Germain e il mago dell’Argentina Lionel Messi tornino al Barcellona in questo momento, ha detto il direttore del club Xavi Hernández.
Alla domanda se ritenesse che Messi dovesse tornare al club, Xavi ha detto ai giornalisti: “In effetti, però in questo momento, Leo ha un accordo con un altro club, quindi è inconcepibile.
È incomprensibile. Non sembra giusto discutere di Messi ora”, ha detto, aggiungendo: “È il miglior calciatore del pianeta e per tutta l’esistenza del calcio”.
Il capo ha detto che il presidente Joan Laporta ha dimostrato di fidarsi “del racconto di Leo” . e il Barça procederà”.
“Lo troveremo d’ora in poi”, ha aggiunto Xavi.
Messi, che ha esordito con il Barcellona nel 2004, ha vinto 10 campionati della Liga e quattro Champions League con il club catalano.
Ha lasciato il Barça nell’agosto 2021, unendosi al Paris Saint-Germain per molte esibizioni in quella che apparentemente è stata la mossa più sbalorditiva di sempre. Comunque sia, ha trascurato di fare la lista d’attesa per il giocatore dell’anno della Ligue 1 dopo una prima stagione frustrante in Francia.
Messi ha ammesso nella tarda primavera del 2020 di aver dovuto lasciare il Barcellona “per tutto l’anno” e ha garantito una riserva nel suo accordo implicava che poteva farlo gratuitamente, ma alla fine Messi doveva rimanere poiché il club era diverso ed era non è disposto a ridurre la dichiarazione di discarico da 700 milioni di euro (897 milioni di dollari).
Alla fine, l’argentino era pronto a rimanere nel club, tuttavia le difficoltà finanziarie del Barça hanno spinto Messi a mettere in evidenza il suo trasferimento nella capitale francese.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.