American Express® lancia una soluzione di pagamento digitale transfrontaliera per le piccole imprese statunitensi

American Express® (NYSE: AXP), il principale emittente di carte Small Business negli Stati Uniti1, ha annunciato oggi American Express Global Pay, una nuova soluzione digitale che consente alle aziende statunitensi di effettuare in modo sicuro2 pagamenti business-to-business (B2B) nazionali e internazionali. Attraverso questa nuova soluzione digitale, i clienti aziendali possono inviare pagamenti finanziati dal proprio conto bancario aziendale ai propri fornitori in più di 40 paesi, in una gamma di valute, utilizzando una piattaforma semplice e ottimizzata per i dispositivi mobili. I clienti idonei possono anche guadagnare punti Membership Rewards® sui loro pagamenti in valuta estera.3 American Express Global Pay è attualmente disponibile per i membri idonei della carta US American Express Small Business.

“Oggi le aziende iniziano, crescono e competono su scala globale”, ha affermato Dean Henry, vicepresidente esecutivo dei servizi commerciali globali di American Express. “I nostri membri US Small Business Card ci hanno detto che desiderano una soluzione di pagamento internazionale incentrata sulla semplicità, la convenienza e la possibilità di guadagnare premi, quindi abbiamo creato American Express Global Pay per consentire a queste aziende di gestire facilmente ed efficacemente i loro pagamenti B2B a livello globale in modo sicuro piattaforma, supportata dal servizio affidabile e dai vantaggi esclusivi dell’abbonamento ad American Express.

Secondo un sondaggio del giugno 2022 di American Express4, il 64% dei proprietari di piccole e medie imprese e dei decisori finanziari statunitensi ha affermato di aspettarsi che la spesa totale con le imprese al di fuori degli Stati Uniti aumenterà nei prossimi sei mesi e cita l’accesso a un più ampio gamma (43%) di prodotti e servizi e diversificazione della catena di approvvigionamento (35%) come alcuni dei principali vantaggi aziendali della spesa B2B transfrontaliera.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.