Wang Chuanfu, un miliardario cinese che ha detronizzato Tesla con le vendite di auto elettriche di BYD nel 2022 ed è stato sostenuto da Warren Buffett, proviene da una famiglia di contadini, quindi dimentica Elon Musk.

Circa 20 anni fa, il miliardario cinese Wang Chuanfu ebbe l’idea di avviare la propria azienda di veicoli elettrici acquistando una casa automobilistica statale in difficoltà finanziarie e sostituendo i suoi motori a combustione interna con batterie.
Secondo il Financial Times, la sua azienda BYD ha soppiantato Tesla come produttore di veicoli a batteria più apprezzato del mercato. Nonostante i casi di Covid-19 in corso nella nazione, Forbes ha persino riferito a luglio che le azioni di BYD sono aumentate del 90% mentre ha guadagnato altri 7 miliardi di dollari. Secondo il Financial Times, la sua ricchezza personale è stimata in oltre 25 miliardi di dollari, rendendolo la 22a persona più ricca della Cina al momento.

Il chimico diventato miliardario uomo d’affari è rinomato per i suoi concetti originali e, con la sua azienda che guida il gruppo nel dominare il mercato dei veicoli elettrici, sembra che Wang sia qui per restare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.